Quantcast

“Culture in festa” porta al Quartiere Matteotti di Saronno musica, profumi e sapori dal mondo

Domenica 13 ottobre al Quartiere Matteotti di Saronno, a partire dalle 10 è in programma l’evento "Culture in festa", una tra le molte iniziative di "Futurinclusion - Uniamoci nella diversità". La giornata di festa si aprirà con l'inaugurazione dei primi appartamenti di X2

Generico 07 Oct 2024

Appuntamento domenica 13 ottobre al Quartiere Matteotti di Saronno, dove a partire dalle 10 è in programma l’evento “Culture in festa”, una tra le molte iniziative di “Futurinclusion – Uniamoci nella diversità”.

L’evento è organizzato dall’associazione Il Gabbiano OdV di Saronno, in collaborazione con Granello e Dandelion e con il patrocinio del Comune di Saronno.

L’obiettivo della giornata è quello di creare un vero e proprio “melting pot” quindi un punto di incontro per tutte le etnie presenti nel quartiere Matteotti di Saronno. Ci sarà la possibilità di partecipare a diverse attività, come laboratori, esibizioni sportive e di danza, e anche di portarsi a casa o assaggiare un pezzo di una diversa cultura tra le bancarelle allestite con prodotti tipici delle cucine e dell’artigianato da tutto il mondo.

Alle 10 ci sarà l’inaugurazione dell’edificio X2, con i primi appartamenti destinati all’autonomia di persone disabili e per il post ricovero ospedaliero di persone fragili.

L’evento rientra tra i progetti di “Futurinclusion” ed è organizzato dal Comune di Saronno, dai Comuni dell’Ambito sociale territoriale (Caronno Pertusella, Cislago, Gerenzano, Origgio e Uboldo) in collaborazione con la Cooperativa Dandelion, la Cooperativa Il Granello e l’Associazione Granello Insieme, ed il sostegno di Regione Lombardia.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore