Quantcast

Festa del Salame di Cremona, otto metri quadri di bontà in una focaccia gigante

Nel cuore della Festa del Salame di Cremona, una focaccia da record farcita di profumatissimo salame Milano ha invaso piazza Roma e deliziato il palato delle decine di visitatori intervenuti alla festa più saporita dell’anno

Generico 30 Sep 2024

Nel cuore della Festa del Salame di Cremona, una focaccia da record farcita di profumatissimo salame Milano ha invaso piazza Roma e deliziato il palato delle decine di visitatori intervenuti alla festa più saporita dell’anno.

Otto metri quadri di pura bontà, farciti con oltre 6kg di salame milano, sono stati presentati dall’Associazione Panificatori di Confcommercio Cremona, per un’installazione tutta da gustare. La focaccia gigante è stata farcita dai talentuosi studenti dell’istituto Alberghiero Einaudi, indirizzo in Enogastronomia. Giusto il tempo di una foto e la focaccia ha regalato un momento di puro godimento.

La manifestazione è promossa da Confartigianato Imprese Cremona, Libera Associazione Agricoltori Cremonesi e Confcommercio Cremona, vanta il patrocinio e il contributo del Comune di Cremona, della Camera di Commercio e di Confartigianato Alimentare Regione Lombardia. E’ realizzata con il contributo di Regione Lombardia e organizzata da SGP GRANDI EVENTI in collaborazione con Fipe Cremona, Istituto di Istruzione Superiore Luigi Einaudi di Cremona e ONAS.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore