Quantcast

Coltelli, droga e una ladra di bancomat nella rete dei Carabinieri di Cantù

Dopo il maxi sequestro di 25 chili di marijuana dei giorni scorsi, altri interventi nelle ultime ore hanno portato a denunce e sequestri

Carabinieri Cantù

Proseguono i controlli sul territorio dei carabinieri della Compagnia di Cantù e degli Squadroni Carabinieri Cacciatori impegnati nella lotta allo spaccio di stupefacenti nei boschi e nelle aree urbane.

Dopo il maxi sequestro di 25 chili di marijuana dei giorni scorsi, altri interventi nelle ultime ore hanno portato a denunce e sequestri.

In un primo intervento i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà per furto su di un’autovettura, indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti e segnalato all’Autorità Amministrativa per consumo di sostanze stupefacenti, una donna 41enne, tossicodipendente e pregiudicata.

Intervenuti a Orsenigo, su richiesta di un cittadino a cui poco prima avevano rubato dall’auto il borsello ed avevano effettuato acquisti con la sua carta bancomat presso una tabaccheria, i militari hanno fermato e identificato la 41enne ancora nelle vicinanze della ta baccheria. la donna ha spontaneamente consegnato circa 5 grammi tra hashish, cocaina ed eroina, 14 pacchetti di sigarette ancora sigillati e 5 gratta e vinci, ammettendo il furto del borsello e l’uso del bancomat per gli acquisti delle sigarette e dei gratta e vinci.

Gli stessi militari nell’ambito di un’altra attività di controllo antidroga, in seguito alla segnalazione al 112 da parte di un cittadino, hanno rinvenuto e sequestravano a Cantù  in Via Milano, nascosto in una siepe adiacente alla strada, un vaso contenente una pianta di marijuana alta circa 50 centimetri.

Sempre a Cantù, in via Martin Luther King, un 17enne è stato denunciato perché trovato con un coltello di circa 18 cm, e un ragazzo di 20 anni – in passato appartenente ad una baby gang della zona, è stato segnalato  all’Autorità amministrativa poiché era in possesso di circa 32 grammi di hashish.

A Senna Comasco in località Navedano, zona segnalata per lo spaccio di stupefacenti nei boschi, è stato segnalato  un operaio di 42 anni, tossicodipendente, con precedenti di polizia, trovato alla guida della sua auto in possesso di circa due grammi tra eroina e cocaina. All’uomo è stata anche ritirata la patente di guida.

Infine i militari della Stazione Carabinieri di Turate hanno denunciato in stato di libertà per porto di armi un 22enne con precedenti di polizia per uso di sostanze stupefacenti. Il ragazzo è stato trovato in possesso di un coltello con lama di circa 10 centimetri, sottoposto a sequestro.

Due arresti, una denuncia e quasi 25 chili di marijuana sequestrati dai Carabinieri di Cantù

di
Pubblicato il 01 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore