Quantcast

Consiglio comunale di Saronno: la votazione sul bilancio consolidato finisce 12 a 12 e il documento non passa

Sul secondo punto all'ordine del giorno, ovvero il bilancio consolidato, si è registrata un'impasse: ancora una volta determinante la consigliera indipendente Marta Gilli che ha votato con l'opposizione

Saronno consiglio comunale 2024

Ancora uno stop del Consiglio comunale all’amministrazione Airoldi, dopo il consiglio rinviato giovedì scorso per mancanza del numero legale.

Questa sera dopo l’approvazione della delibera di giunta 163, sull’utilizzo di parte dell’avanzo per far fronte agli impegni economici del Contratto collettivo dei dipendenti dell’Area dirigenziale, sul secondo punto all’ordine del giorno, ovvero il bilancio consolidato per l’esercizio 2023, si è registrata un’impasse.

Calcolati i voti favorevoli e contrari, esclusi gli astenuti, la votazione è finita 12 a 12. Determinante, ancora una volta, il voto della consigliera indipendente Marta Gilli, che si è dichiarata contraria e invece di aggiungere il suo voto a quello della maggioranza, come è quasi sempre accaduto negli ultimi mesi (in quel caso la votazione sarebbe finita 13 a 11 e il bilancio approvato) ha invece votato con l’opposizione, facendo raggiungere la parità e dunque non permettendo l’approvazione del documento consuntivo.

 

di
Pubblicato il 30 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore