Quantcast

Elezioni provinciali: i risultati e la nuova composizione del consiglio provinciale di Varese

I risultati danno cinque seggi per la lista dei Civici e Democratici, cinque per La Provincia al Centro, tre seggi alla Lega e infine tre seggi a Fratelli d’Italia. Numeri che confermano la maggioranza al presidente Marco Magrini

Villa recalcati provincia di varese

Le elezioni provinciali a Varese hanno visto la partecipazione al voto di 1369 votanti pari al 77% degli aventi diritto al voto riservato agli amministratori locali, il voto si è svolto con un sistema ponderato, dove il peso dei voti varia in base alla popolazione dei comuni. Con lo spoglio concluso, emergono i risultati definitivi che delineano la nuova distribuzione dei seggi all’interno del consiglio provinciale.

I risultati danno cinque seggi per la lista dei Civici e Democratici, cinque per La Provincia al Centro, tre seggi alla Lega e infine tre seggi a Fratelli d’Italia. Numeri che confermano la maggioranza al presidente Marco Magrini.

Alla conta dei voti brindano per i risultati raggiunti soprattutto Fratelli d’Italia, che alla vigilia del avevano dichiarato di puntare a due seggi e invece ne hanno ottenuti tre, e il progetto de La Provincia al centro che riuniva una vasta area di esperienze centriste e ha strappato ben cinque seggi.

La lista leghista si è fermata a tre seggi di cui uno in capo a Lombardia Ideale mentre il gruppo dei Civici e Democratici con il Pd ha visto sfumare per un soffio il sesto seggio.

Il nuovo consiglio Provinciale, gli eletti

La Provincia al Centro: Premazzi, Iametti, Marchesi, Vettori, Gilli

Civici e Democratici: Passera, Bellaria, Di Toro, Lauricella, Agostini

Lega: Ghiringhelli, Mulas, Panzeri

Fratelli d’Italia: Colombo, Maiocchi, Compagnoni

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore