Quantcast

Piano Sicurezza, a Saronno nella rete dei controlli un 13enne “armato”, un senzatetto e uno spacciatore

I tre interventi effettuati dalla Polizia locale nell'ambito dei controlli straordinari del Piano Sicurezza per Saronno  messo a punto dall'Amministrazione comunale e del Piano Stazioni Sicure concordato con la Prefettura

Saronno -  Polizia locale

La Polizia locale di Saronno segnala tre episodi e relativi interventi degli agenti, nell’ambito dei controlli del Piano Sicurezza per Saronno  messo a punto dall’Amministrazione comunale e del Piano Stazioni Sicure concordato con la Prefettura.  I tre interventi, che si sono svolti nella giornata di martedì 24 settembre, hanno riguardato un minorenne, un senzatetto e uno spacciatore.

Un cittadino extracomunitario irregolare è stato colto sul fatto mentre spacciava hashish. Gli agenti lo hanno identificato e denunciato a piede libero, mentre lo stupefacente, circa mezzo etto di “fumo”, (nella foto) è stato sequestrato.

Curioso e per certi versi più preoccupante il caso di un ragazzino di 13 anni che è stato segnalato da alcuni cittadini perché si aggirava in stazione con in mano una pistola. Gli agenti lo hanno rintracciato e identificato e hanno verificato che la pistola era in effetti una pistola giocattolo ma fatta molto bene e che poteva apparire vera, cosa che ha suscitato apprensione in quanti si sono imbattuti nel 13enne. Il ragazzino si è giustificato dicendo che voleva girare un video da mettere sui social.

Infine gli agenti hanno identificato e sanzionato con il cosiddetto Daspo urbano (ovvero un ordine di allontanamento) un cittadino straniero comunitario senza fissa dimora che bivaccava sotto ai portici di corso Italia.

Ieri pomeriggio, invece, gli agenti hanno bloccato un ragazzo extracomunitario minorenne che attorno alle 16,30 ha rubato il cellulare ad una ragazza che in stazione stava aspettando l’arrivo del treno. Gli agenti presenti all’esterno della stazione, allertati dalla vittima del furto hanno inseguito il ladro, bloccandolo in viale Rimembranze. Il ragazzo autore del furto è già conosciuto dal Comando della polizia locale saronnese. Autore di numerosi furti in stazione era stato già fermato circa due settimane fa e accompagnato in una comunità a Lecco dalla quale si era subito allontanato.

Il giovane è stato denunciato per furto aggravato e segnalato alla Prefettura perché in possesso di una dose di cocaina per uso personale.

 

di
Pubblicato il 26 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore