Quantcast

I lavori stradali in via Miola a Saronno sono una manutenzione di 2iReteGas e finiranno a breve

L'Ufficio tecnico comunale e la Polizia locale spiegano l'intervento in corso in via Miola e invitano alla prudenza nel tratto interessato dai lavori

Saronno - asfaltatura via Miola

In questi giorni sui social saronnesi si è spesso invocata l’ira divina sul Comune di Saronno per i lavori di manutenzione stradale in via Miola, che hanno oggettivamente rallentato la viabilità in un’area molto trafficata. Ma non è il Comune di Saronno ad eseguire i lavori.

Sui lavori che stanno interessando la via Miola, oggi pomeriggio l’Area Tecnica e il Comando di Polizia locale hanno diffuso una nota per informare i cittadini del fatto che l’asfaltatura in corso nel tratto compreso tra la rotonda di via Bergamo e la rotonda di via Piave/Roma, è un ripristino programmato da 2iReteGas che dopo aver effettuato un intervento aveva il compito di rimettere a posto l’asfalto.

«I lavori – spiegano dall’Ufficio tecnico –  avevano una durata prevista di due settimane, ovvero dal 17 al 30 settembre, con possibilità di proroga fino al 5 ottobre in caso di interruzioni per condizioni meteo avverse. Da martedì a giovedì scorso la ditta incaricata ha effettuato la fresatura del tratto ed il rialzo dei chiusini, lavoro preparatorio alla posa del nuovo tappetino la cui stesura era programmata per lunedì 23 settembre. Purtroppo, lunedì ha piovuto, costringendo a rinviare l‘asfaltatura che è stata ripresa questa mattina». L’intervento complessivo, salvo maltempo, dovrebbe concludersi già questa settimana.

La ditta che sta eseguendo i lavori si coordina con gli uffici comunali, ma la gestione dei lavori resta in capo a 2iReteGas.

La raccomandazione della Polizia locale è quella di affrontare il tratto di via Miola con prudenza: «L’area interessata dal cantiere è stata segnalata con cartellonistica adeguata, che ha lo scopo di raccomandare prudenza proprio perché si vanno a percorrere strade dove sono presenti dislivelli e dove, non essendoci ancora l’asfalto, la carreggiata si presenta sterrata. L’invito, come di consueto, è quello di prestare la massima prudenza nel percorrere tratti di strada interessati da lavori».

di
Pubblicato il 25 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore