Un pomeriggio con il Coro Alpe di Saronno per ricordare Franco Francescon e conoscere il mondo degli Alpini
L'appuntamento è per domenica 22 settembre alle 16 al Teatro Prealpi. L'evento è aperto a tutti. Ingresso ad offerta libera
Domenica 22 settembre alle 16 al Teatro Prealpi si terrà un’iniziativa in ricordo dell’Alpino paracadutista Franco Francescon scomparso l’anno scorso.
I familiari, gli amici e i suoi Alpini lo ricorderanno insieme alle canzoni del Corpo Alpe di Saronno, in una giornata che sarà anche l’occasione per conoscere il mondo di impegno e di volontariato delle Penne nere.
«Franco avrebbe dovuto essere sul palco a presentare la sua esperienza di Alpino paracadutista, a parlare dell’operato che gli alpini svolgono a Saronno, a portare quanto di bello aveva ideato per fare conoscere ai ragazzi delle scuole il corpo degli Alpini che tanto aveva nel cuore – spiegano gli organizzatori dell’evento – Purtroppo il destino lo ha portato via prima che potesse esprimere tutto ciò, con la forza, la serietà e l’ardore che lo caratterizzava. Questo evento vuole essere il modo per ricordare Franco e dare voce agli Alpini che tanto hanno fatto nel tempo e ancora oggi sono un punto di riferimento nella società».
L’iniziativa è aperta a tutti. Ingresso ad offerta libera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.