“Manco per sogno”. A Cislago torna l’appuntamento con le letture per bambini da 3 a 6 anni
Sabato 21 settembre alle 10,30 in Biblioteca un nuovo appuntamento dell'iniziativa "Piccoli lettori forti". L'attività è gratuita ma si consiglia la prenotazione
Sabato 21 settembre, alle 10.30 in Biblioteca, torna l’appuntamento con “Piccoli lettori forti”, letture per bambini dai 3 ai 6 anni a cura delle volontarie della Biblioteca di Cislago.
Il libro che sarà letto è “Manco per sogno” (edizioni Topipittori) che racconta di Pasqualina: tre anni, due ali pelose e le idee molto chiare: niente scuola. Mai. Manco per sogno.
Il delizioso libro illustrato di Beatrice Alemagna è dedicato a tutti i piccoli che si apprestano ad affrontare il primo giorno di scuola. Con acutezza e umorismo Beatrice, a sorpresa, ribalta la situazione. Sarà Pasqualina a dover prendersi cura dei suoi genitori diventati piccolissimi e timorosi dell’avventura scolastica che li aspetta. In questo modo si troverà a trascorrere il primo giorno di scuola dimenticando capricci e paure, e vivendo tutte le grandi novità della strana giornata. Una storia che con la tenerezza e il sorriso centra i sentimenti e le contraddizioni dell’infanzia, età di grandi scoperte e cambiamenti.
L’iniziativa, che rientra nel programma di “Nati per leggere” è organizzata dalla Biblioteca e dal Comune di Cislago.
Attività gratuita, consigliata prenotazione telefonando al numero 02 96380722 o scrivendo a biblioteca@comune.cislago.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.