“Tessendo il futuro” apre a Tradate la festa per i vent’anni dell’associazione Macondo
Ospiti della serata Antonia Rodriguez Moscoso, ex ministro dello Sviluppo produttivo e dell’economia plurale della Bolivia e Angelica Morales dell’associazione di artigianato Señor de Mayo Asarbolsemcon le quali si è parlato di commercio equo solidale
Si è tenuto martedì sera a Villa Truffini a Tradate, l’evento di apertura di un ciclo di iniziative con cui l’Associazione Macondo celebra il suo 20° anniversario. La serata ha avuto come ospiti Antonia Rodriguez Moscoso, ex ministro dello Sviluppo produttivo e dell’economia plurale della Bolivia e direttrice dell’associazione di artigianato Señor de Mayo Asarbolsem, e Angelica Morales, artigiana della stessa organizzazione. L’evento ha registrato una straordinaria partecipazione, con una sala gremita e un pubblico attento e partecipe.
Le ospiti hanno condiviso le loro esperienze sul commercio equo e solidale, illustrando il percorso di sviluppo dell’artigianato boliviano attraverso la loro associazione. Il confronto si è ampliato anche alla situazione politica ed economica della Bolivia, suscitando molte domande da parte del pubblico, interessato ad approfondire le sfide e le opportunità per il lavoro artigianale in un contesto globale.
Presenti alla serata anche le botteghe del commercio equo e solidale del territorio, tra cui La Tenda di Solbiate Arno, Il Sandalo di Saronno, Koinè di Olgiate Comasco e Sir Jhon di Castiglione Olona, che hanno contribuito a creare un clima di condivisione e collaborazione, riflettendo l’importanza del commercio equo nella promozione di un’economia più giusta e sostenibile.
L’incontro ha offerto spunti importanti per il futuro del commercio equo e solidale, oltre che per una riflessione sulla situazione internazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.