Dalla chiesa di San Francesco all’archivio Lazzaroni: sono sette i Luoghi del Cuore Fai a Saronno
Tutti possono partecipare al censimento e far salire il proprio "luogo del cuore" nella classifica che permetterà - se i voti raggiunti saranno tanti - di candidarlo ai bandi che il Fai lancerà il prossimo anno per interventi di restauro e valorizzazione dei beni segnalati
C’è anche Saronno nel censimento dei Luoghi del Cuore Fai, presentato questa mattina a livello nazionale dal Fondo Ambiente Italiano.
Utilizzando lo strumento di ricerca sul sito della campagna 2024, per Saronno escono sette luoghi della città che si possono conoscere meglio, grazie alle schede realizzate dal Fai, e votare per partecipare al censimento e far salire il proprio “luogo del cuore” nella classifica che permetterà – se i voti raggiunti saranno tanti – di candidarlo ai bandi che il Fai lancerà il prossimo anno per interventi di restauro e valorizzazione dei beni segnalati.
Nella pagina dedicata a Saronno si trovano il Santuario della Beata Vergine dei Miracoli, Palazzo Visconti, la chiesa di San Francesco e quella di Sant’Antonio Abate ma anche l’archivio storico della Lazzaroni, il parco del Lura e gli alberi secolari di via Ferrari.
Nel sito della campagna è possibile anche segnalare altri luoghi del cuore che entreranno in classifica.
(foto di Luigi Palma)
Vent’anni de I Luoghi del Cuore, al via la 12esima edizione del censimento
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.