Quantcast

Cosa sono le blatte

A Roma quello delle blatte è purtroppo un problema molto diffuso che necessita di interventi professionali mirati

seo settembre 2024

Le blatte sono insetti portatori di diverse patologie da microrganismi e parassiti che possono infettare l’uomo e gli animali domestici. Ecco perché vengono considerate un pericolo quando si presentano in casa in alto numero e con un’alta frequenza. Sono insetti fotosensibili che, proprio perché non proprio in sintonia con la luce, escono soprattutto di notte prediligendo poi alcuni specifici ambienti come le reti fognarie per i loro spostamenti o la deposizione di uova. Eliminarle è un problema soprattutto se non ci si affida a professionisti che siano in grado, grazie a specifiche strumentazioni e tecniche, di risolvere il problema alla radice. Le blatte insomma non si possono eliminare con i prodotti da banco e per evitare che il problema si espanda a macchia d’olio il consiglio è quello di intervenire prontamente per cercare di risolvere la situazione fin da subito.

Disinfestazione blatte a Roma, a chi rivolgersi

A Roma quello delle blatte è purtroppo un problema molto diffuso che necessita di interventi professionali mirati. Chi cerca una disinfestazione blatte a Roma può rivolgersi a Italservizi che da molti anni è specializzato nel settore. Essendo le blatte insetti molto resistenti e in grado di adattarsi alle situazioni più disparate, l’unico modo per eliminarle è quello di consultare dei professionisti. Italservizi, grazie ai suoi esperti, sarà in grado di portare a termine la disinfestazione blatte a Roma. Dopo un’attenta analisi della situazione specifica, infatti, i tecnici di questa ditta romana provvederanno alla disinfestazione blatte con differenti approcci chimici a seconda delle casistiche:

  • inserimento di agenti disinfestanti all’interno delle reti fognarie
  • uso di un gel insetticida ad alto potere attrattivo spruzzato con pompa a bassa pressione in prossimità di pareti orizzontali, coinvolgendo anche le parti di arredamento
  • utilizzo di trappole collanti con insetticida all’interno (per ambienti domestici non troppo vasti e per un’efficace azione di monitoraggio)

Il fai da te, con le blatte, non è mai consigliabile perché il rischio concreto è quello che questi insetti aumentino in modo esponenziale in un tempo rapidissimo. Per risolvere il problema prontamente, allora, è fondamentale correre subito ai ripari affidandosi a qualcuno di molto competente che sia in grado anche di riconoscere quale sia il tipo di blatta che ha infestato un determinato luogo. Non tutte le blatte infatti sono uguali e in Italia se ne ravvisano soprattutto tre tipologie. La prima è la blatta germanica, di colore marrone e di piccole dimensioni, che predilige gli ambienti caldi, umidi e bui delle cucine e dei bagni; c’è poi la blatta orientale, nera e più grande della germanica, che vive e si riproduce nelle fogne. Infine la blatta americana, molto grande e di colore tendente al rosso che si ravvisa soprattutto in ambienti dalle temperature elevate come ad esempio sono giardini e terrazzi durante l’estate.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore