Quantcast

Adolescenza e scuola, a Lomazzo un incontro per i genitori promosso dalla Croce Rossa

"Adolescenza e scuola: come affrontare il passaggio alla scuola secondaria di primo e secondo grado" è il tema dell'incontro per i genitori in programma giovedì 26 settembre alle 20,30 nella sala conferenze della Croce Rossa di Lomazzo

Generico 16 Sep 2024

Riprendono gli incontri per i genitori promossi da Croce Rossa Italiana – Comitato di Lomazzo e dallo Studio Pandora.

Il prossimo appuntamento è per giovedì 26 settembre alle 20,30 nella sala conferenze della sede della Croce Rossa di Lomazzo, in via dello Sport 7.

“Adolescenza e scuola: come affrontare il passaggio alla scuola secondaria di primo e secondo grado” è il tema dell’incontro a cui interverranno le dottoresse Letizia Gennari e Chiara Pagani di ASCI – Azienda Sociale Comuni Insieme, Lomazzo.

«Ci sono momenti nella vita di bambini e ragazzi che rappresentano ponti – spiegano i promotori dell’iniziativa – Ponti che permettono di andare da un luogo all’altro, di favorire la crescita e la sperimentazione di se stessi. Questo incontro ha l’obiettivo di accompagnare gli adulti di riferimento a riconoscere e valorizzare l’importanza di queste fasi di passaggio per sostenerle con consapevolezza. In particolare si parlerà del passaggio dalla primaria alla secondaria di primo grado e dalla secondaria alle superiori».

La serata è aperta a tutti ed è gratuita.

Per esigenze organizzative è richiesto l’accreditamento a questo link

Per ulteriori informazioni scrivere a: eventi@crilomazzo.org

 

Avatar
mariangela.gerletti@varesenews.it
Giorno dopo giorno ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.
Pubblicato il 17 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore