Quantcast

Rock, roots, blues e folk: a Lonate Ceppino la rassegna musicale “Autunno Visionario”

Primo appuntamento per il 21 settembre al Black Inside con la rassegna musicale. Le altre date da segnare in calendario sono quelle del 12 e 26 ottibre e del 16 novembre

autunno visionario

L’Associazione Culturale Black Inside ed il blog “Visioni Musicali e Letture Visionarie” presentano la rassegna musicale “Autunno Visionario” che si svolgerà in quattro serate al Black Inside di Lonate Ceppino. Le date da segnare in calendario sono quelle del 21 settembre, 12 e 26 ottibre e del 16 novembre.

“Autunno Visionario” verterà su quattro concerti di band italiane tra le più prestigiose della scena rock (i pesaresi Cheap Wine, fieramente indipendenti dal 1997, con il loro micidiale “tiro” elettrico), roots (il pavese di Portsmouth, Edward Abbiati, sul palco insieme ai fidati Rattling Chains, il cui set si preannuncia ad alto tasso emozionale), blues (il milanese Daniele Tenca, leader di un combo di assoluto livello, le cui liriche toccano anche temi di stretta attualità) e Americana (mix di rock, folk e blues di cui i Mandolin Brothers  sono, da oltre quarant’anni, assoluti maestri, grazie al carisma di un leader come Jimmy Ragazzon).

La scelta dei gruppi è stata opera di Fabio Baietti, editor di “Visioni/ musicalil e Letture Visionarie” e, per l’occasione, curatore artistico della rassegna. L’intero aspetto tecnico-organizzativo è nelle mani esperte di Paolo Zangara, direttore artistico del Black Inside, e del suo eccellente staff.

«Si tratta – spiegano gli organizzatori – di un’ultima, importante occasione per la provincia di Varese (ma anche di Como e per l’altomilanese) di ridare una “casa” ai molti appassionati della musica originale di qualità, metaforicamente orfani dei tanti locali che hanno chiuso i battenti nell’era post covid. Vi aspettiamo al Black Inside».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore