Quantcast

La U23 maschile della Osa Saronno Libertas si conferma ai vertici nazionali di categoria

La squadra saronnese ha ottenuto in totale 182,5 punti (il mezzo punto per via di un ex aequo) a soli 3 punti dal 2°, mantenendosi così nell’orbita delle migliori società del Paese dato che la Finale “Oro” è quella che assegna il titolo italiano

Generico 16 Sep 2024

Finali combattutissime quelle dei Campionati di Società U23 maschili andati in scena in questo fine settimana a Rieti, dove gli Atleti della OSA Saronno Libertas hanno ottenuto un ottimo 4° posto, confermando il sostanza il risultato dello scorso anno e la validità del settore giovanile, che continua a sfornare e sostenere i propri talenti.

La squadra saronnese ha ottenuto in totale 182,5 punti (il mezzo punto per via di un ex aequo) a soli 3 punti dal 2°, mantenendosi così nell’orbita delle migliori società del Paese dato che la Finale “Oro” è quella che assegna il titolo italiano.

I migliori risultati sono arrivati dal comparto velocità, che ha visto trionfare sia la staffetta 4×100 Sala/Cappelletti/Luraschi/Antonietti (40.7) sia sempre Filippo Cappelletti nei 200 con 21.35. Ottimi anche il 2° posto di Edoardo Luraschi sui 400 (48.53) e di 3° di Alessandro Carugati sui 110 h (14.80). Da segnalare tra i migliori piazzamenti il 3° posto di Giovanni Longo nel salto in alto (2 metri), e il 4° degli Junior Alessandro Carli nei 400 h (55.76) e Jacopo Risi nei 3000 siepi (9:34.73).

Un fine settimana di grande soddisfazione, quindi, che premia l’attività del settore giovanile e che porta a casa un piazzamento notevolissimo, merito di tutti gli atleti in gara, che deve essere uno sprone per tutta la società a continuare in questa direzione. Molti di questi ragazzi saranno adesso protagonisti della Finale “A” Argento dei CdS Assoluti, che si terrà il 21 e 22 settembre a Camerino (MC).

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore