Inaugurata la nuova piazza Mazzini di Tradate, il taglio del nastro con Fontana e Delpini
Domenica pomeriggio l'inaugurazione alla presenza del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e dell'arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini, accolti dal sindaco Giuseppe Bascialla, dal vicesindaco Franco Accordino e da molti amministratori cittadini
E’ stata inaugurata ieri a Tradate la nuova piazza Mazzini, il grande spazio davanti al Municipio sottoposto ad una lunga operazione di ammodernamento che ha riguardato anche un tratto di corso Bernacchi, la via principale del centro cittadino.
L’inaugurazione si è svolta nel pomeriggio, alla presenza del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e dell’arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini, e delle autorità civili e militari della città, accolti dal sindaco Giuseppe Bascialla, dal vicesindaco Franco Accordino e da molti amministratori cittadini. Tra le autorità anche il senatore tradatese Stefano Candiani e il consigliere regionale Emanuele Monti.
Dopo la benedizione della piazza la messa nella chiesa di Santo Stefano e la processione per le vie cittadine e poi la festa in centro con una pastasciuttata per tutti realizzata in collaborazione con la Pro loco di Tradate.
In serata due appuntamenti musicali: il concerto a lume di candela realizzato in collaborazione realizzato in collaborazione con il Liceo musicale Bellini di Tradate e concerto del Coro dell’Associazione nazionale Alpini di Milano al Cinema teatro Paolo Grassi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.