Quantcast

Legnano Basket vince il Memorial Morelli e torna a sperare nel ritorno di Raivio

I Knights hanno imposto il loro gioco battendo i saronnesi che non si sono mai dati per vinti (79-73). Trattativa ancora aperta per il possibile ripensamento del campione americano

Trofeo Morelli, la finale tra Legnano e Saronno

Legnano Basket – Robur Saronno 79-73 (27-25; 49-43; 64-59)
Legnano Basket alza la coppa del Memorial Morelli 2024 e tiene la porta socchiusa per un eventuale ripensamento di Nik Raivio. 

Legnano, come un diesel, ha macinato gioco contro una tenace Robur Saronno.Momento delicato per i legnanesi nella finale di questa sera (domenica 15 settembre), giocata in una buona cornice di pubblico al PalaBorsani, è stato il terzo semitempo (64-59). Dopo un breve calo la squadra di coach Piazza è tornata però a riprendersi, prevalendo nell’ultimo quarto. I Knights hanno poi imposto il loro gioco battendo i saronnesi che non si sono mai dati per vinti (79-73). Una buona prestazione che dà fiducia a capitan Quarisa e a tutta la sua “ciurma”. Una buona prestazione che dà fiducia a capitan Quarisa e a tutta la sua “ciurma”. Ancora una volta è stata determinante l’incisività di Agostini (19 punti), importante anche la prestazione di Scali (11punti).

«Abbiamo incontrato una squadra di ragazzi giovani che giocano insieme da tanto che ci hanno messo in difficoltà giocando una bella pallacanestro. Le nostre rotazioni sono state ridotte e abbiamo vinto grazie a una maggior esperienza sotto canestro. Una bella vittoria, il morale è alto e siamo contenti». La serata di questa sera però ha portato con sè un colpo di scena: Raivio potrebbe tornare ad indossare la maglia Knights. «Si è così, Raivio potrebbe tornare – afferma Basilico -. Ma non è detto, non è una certezza. In ogni caso noi stiamo lavorando per individuare un eventuale sostituto. Nei prossimi giorni capiremo».

di
Pubblicato il 15 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore