Quantcast

Un pomeriggio magico nel “bosco incantato” del Parco Pineta

Torna la giornata dedicata ai bambini con laboratori, avventure e esplorazioni al Centro Didattico Scientifico

bosco incantato parco pineta

Il Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate si prepara ad accogliere la 13° edizione dell’evento più amato dai più piccoli: il “bosco incantato”. Domenica 15 settembre, dalle 14.00 alle 18.00, il Centro Didattico Scientifico (ingresso da via dei Ronchi ad Abbiate Guazzone) diventerà teatro di un pomeriggio ricco di attività coinvolgenti, tra favole, esperimenti e avventure immerse nella natura.

L’evento, a partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria, proporrà laboratori STEAM, creativi e didattici per tutte le età. Tra le proposte più attese, il laboratorio “La magia di creare una storia tutte le volte che vuoi”, pensato per stimolare la fantasia dei bambini dai 6 anni in su. Oltre a questo, i partecipanti potranno cimentarsi nella creazione di personaggi utilizzando materiali naturali e partecipare al gioco “Road Kills“, una combinazione di memory e bandiera per scoprire la fauna del bosco.

Novità dell’edizione di quest’anno saranno le “prove dell’esploratore”, una serie di sfide dedicate agli aspiranti esploratori del Parco, tra birdwatching, caccia agli insetti e orienteering lungo il Sentiero del Sistema Solare.

Non mancheranno anche gustose pause al food truck dell’Oasi del gelato, mentre gli amanti della scienza potranno visitare l’EcoPlanetario e esplorare i sentieri del Centro Didattico.

Per partecipare all’evento, è necessario prenotarsi tramite il sito www.centrodidatticoscientifico.it.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore