Quantcast

La scuola dell’infanzia dell’IC Aldo Moro di Saronno mantiene le tre sezioni e le insegnanti ringraziano

In un messaggio sulla pagina Facebook della scuola le docenti hanno voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al mantenimento delle tre sezioni, dal corpo docente alle dirigenti dell'Istituto comprensivo, fino ai genitori e ai bambini

Generico 02 Sep 2024

La scuola dell’infanzia San Giovanni Bosco dell’Istituto comprensivo Aldo Moro di Saronno  manterrà le tre sezioni e le docenti della scuola oggi hanno voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato.

«Grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto e si sono adoperati affinché la San Giovanni Bosco potesse mantenere le 3 sezioni – scrivono le docenti – Innanzitutto ringraziamo tutto il corpo docente dell’Istituto Aldo Moro, le dirigenti Irollo e  Gaspari, le referenti del plesso scolastico, il presidente del Consiglio d’istituto Luppi, i rappresentanti dei genitori, le famiglie, l’Amministrazione comunale con il sindaco Augusto Airoldi e l’assessore Gabriele Musarò. Grazie alle famiglie e soprattutto grazie ai veri protagonisti del nostro operare quotidiano, i bambini, ai quali auguriamo un anno scolastico significativo ed entusiasmante».

Quale sia l’impegno e la passione delle docenti della San Giovanni Bosco traspare da alcuni passaggi della lettera inviata al direttore dell’Ufficio scolastico territoriale di Varese Giuseppe Carcano proprio sulla questione delle tre sezioni: “Il nostro obiettivo è quello di creare una comunità educante, siamo fermamente convinte che nessuno si educa da e solo grazie alla comunità educante, formata da educatori, genitori, insegnanti, allenatori e tutti gli adulti significativi, si può dialogare in uno scambio costruttivo di opinioni, nella condivisione di un bene comune. Crediamo fermamente in questo grande valore dettato dalla Costituzione della Repubblica italiana che è quello dell’istruzione. La scuola dentro un quartiere contribuisce, arricchisce un meccanismo prettamente integrativo nella costruzione della socialità del bambino”.

di
Pubblicato il 03 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore