Quantcast

Varese-Varesina 2-0, Montanaro: “Vittoria meritata”. Spilli: “Ci è mancato coraggio”

Le voci dei protagonisti al termine della gara di Coppa Italia vinta al "Franco Ossola" dai biancorossi sulle fenici

calcio coppa italia varese varesina

VARESE – VARESINA 2-0 – LE VOCI DEI PROTAGONISTI

ANTONIO MONTANARO (direttore sportivo Varese): È stata una bellissima partita, giocata con grande intensità, voglia e carattere. È una vittoria meritata che ci dà segnali positivi in campo e fuori con i tifosi che oggi sono stati fantastici e per noi saranno un valore aggiunto.

MONTANARO 2: Lari ci darà una mano nelle rotazioni, oggi era presente allo stadio e siamo sicuri che ci potrà essere d’aiuto. Staremo attenti al mercato degli svincolati. Non c’è fretta, siamo contenti della rosa che crediamo sia adeguata e ci muoveremo solo se ci sarà l’occasione di portare a casa un giocatore che innalzi il livello.

MAURIZIO PROVENZANO (vice allenatore): Ringrazio il mister, il direttore e Rosati per avermi portato in questa piazza. Da punto di vista dello staff e della squadra sta crescendo l’entusiasmo e cerchiamo di riportare il Varese a ripercorrere il suo passato.

MARCO SPILLI (allenatore Varesina): Ci è mancato anche un po’ di coraggio, fondamentale per noi come costruzione di gioco. Il Varese ci ha attaccato subito alto e noi ci siamo limitati a buttare palla lunga contro una squadra che è davvero molto forte fisicamente e che darà fastidio a tutti quest’anno. Nel secondo tempo abbiamo fatto un po’ meglio, ma poi dobbiamo lavorare molto sui calci piazzari: l’avevamo già notato nel precampionato e oggi purtroppo abbiamo preso due gol così.

SPILLI 2: L’espulsione credo sia esagerata perché ho semplicemente detto che l’ammonizione era una punizione troppo severa. Scommetto che prenderò tre giornate, ricordando che Gasparri è ha preso 4 giornate per non aver detto nulla di troppo eclatante. È una cosa che andrà cambiata.

PAOLO VALAGUSSA (centrocampista Varese): Era importante partire con il piede giusto e portare entusiasmo e secondo me più che la prestazione personale era quelal di squadra. Abbiamo sofferto tutti insieme quando c’era da farlo e abbiamo portato a casa un . È stato un bell’impatto a livello emotivo, ringraziamo il pubblico e il nostro intento è riappassionare questa piazza importante.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 01 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore