Festa illegale a Sala Comacina, all’Alpe di Sala arrivano Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza
L’evento era stato annunciato tramite i principali canali social ma il sindaco di Sala Comacina ne aveva espressamente vietato lo svolgimento
Avevano organizzato un “rave” senza le autorizzazioni e nonostante una specifica diffida, così si sono visti arrivare le forze di polizia a guastare la festa.
E’ successo nella serata di ieri all’Alpe di Sala, situata nel comune di Sala Comacina. La Polizia di Stato insieme a personale dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, muniti anche di unità cinofile, ha organizzato un servizio di prevenzione finalizzato al mantenimento dell’ordine pubblico e a garantire la legalità, in relazione a un evento musicale organizzato, oltre che con intrattenimento musicale, anche con la somministrazione di cibo e bevande.
L’evento era stato annunciato tramite i principali canali social e, successivamente, il sindaco di Sala Comacina ne aveva vietato lo svolgimento.
Con una riunione tecnica di coordinamento in Prefettura, è stato così stato disposto un servizio interforze, coordinato da un funzionario della Questura, sulla scorta sia dell’ordinanza di divieto che dai pregressi servizi espletati in simili occasioni.
Le forze di polizia intervenute hanno accertato la presenza di circa 50 persone e dai controlli effettuati sulle principali vie di accesso è stato possibile procedere a serrati controlli con la denuncia di un soggetto ritenuto responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti mentre altre sette persone sono state sanzionate amministrativamente per detenzione di droga. Numerose le persone identificate.
Al termine dei controlli il responsabile e organizzatore dell’evento, un comasco di 58 anni, è stato sanzionato per omessa comunicazione alla Siae, con l’intimazione di far cessare la diffusione della musica e smontaggio delle apparecchiature musicali presenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.