Quantcast

Nuotavano nel campo di gara del Gp del Lago di Como: salvati e poi multati

Tre ragazzi americani in vacanza sul Lario sono stati raggiunti dalla polizia e sanizonati

polizia como lago

La sezione Acque interne della Polizia di stato di Como è intervenuta per soccorrere – e poi sanzionare – tre ragazzi notati a nuotare nello spazio riservato a una gara di motonautica.

È accaduto nella mattina di sabato. Gli agenti stavano svolgendo il servizio di sicurezza nel contesto della manifestazione “Lake Como GP Championship”, una gara di motonautica che si è svolta nello specchio di lago di fronte a Villa D’Este a Cernobbio, quando hanno notato tre persone nuotare pericolosamente nelle acque del primo bacino, nonostante il transito di altri natanti.

I tre ragazzi in evidente difficoltà – hanno poi raccontato di essere scesi in acqua dalla zona del Tempio Voltiano con l’intenzione di voler arrivare al Porto Marina nei pressi dell’Hangar dell’Aeroclub – sono stati immediatamente soccorsi e fatti salire sull’imbarcazione della Polizia di Stato. Sono quindi stati identificati: si trattava di tre 18enni, cittadini residenti negli Stati Uniti d’America in vacanza a Como ed oltre ad essere stati redarguiti per la pericolosità e l’incoscienza della loro iniziativa, sono stati anche sanzionati per la loro condotta in violazione delle norme di sicurezza che regolano la navigazione.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore