Balestrini, buon esordio in gara sulla Dallara del team Viola
Il pilota di Saronno, tornato in pista dopo oltre un anno, ottiene due piazzamenti di classe al Mugello e il podio tra i Gentleman all'esordio con la nuova vettura
Era assente dalle piste da oltre un anno, ma Laurence Balestrini non ha perso lo smalto: al Mugello, dove si è disputata una tappa del campionato Zinox F2000 Formula Trophy, il pilota di Saronno ha concluso le due gare disputate a ridosso delle prime posizioni con un sesto e un settimo posto che sono un bel viatico per i prossimi appuntamenti.
Balestrini infatti era all’esordio su una Dallara di Formula 3, sempre gestita dal team Viola Formula Racing con cui in passato si è aggiudicato la Formula Renault. Non potendo effettuare test prima di recarsi sul circuito toscano, il pilota di Saronno ha sfruttato al meglio le sessioni di prova per migliorare il passo e dare le indicazioni necessarie al proprio muretto.
Qualificatosi in 12a fila (quasi 40 le vetture in griglia), Balestrini è stato autore di una Gara1 regolare e senza errori assicurandosi il settimo posto di categoria e accumulando chilometri ed esperienza sulla Dallara con un carico maggiore di benzina. Alla domenica Laurence ha evitato un incidente in partenza e migliorato le prestazioni, chiudendo sesto in classe Platinum e soprattutto salendo sul terzo gradino del podio nella graduatoria Gentleman.
«In gara-1 ho badato a non prendermi rischi eccessivi e ad accumulare chilometri importanti per maturare esperienza, mentre nella prova finale, dopo aver dapprima evitato un incidente allo start ed un secondo verificatosi alla curva Arrabbiata 1, sono riuscito a conquistare un buon piazzamento oltre al podio tra i Gentleman. Devo rivolgere un grande ringraziamento a tutti i meccanici e al team manager Andrea Viola, i quali hanno svolto un lavoro eccezionale per allestire la macchina in tempo e consentirmi di gareggiare questo weekend. Grazie anche ai miei sponsor che continuano a sostenermi ed a tutti coloro che mi seguono: adesso l’appuntamento è per la tappa di Monza, dove contiamo di fare un altro passo avanti e di toglierci altre soddisfazioni». La gara brianzola andrà in scena nel weekend del 4-6 ottobre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.