Quantcast

Agricoltore di Vimercate muore schiacciato da una balla di fieno di 800 kg

L'uomo stava lavorando in una azienda agricola in frazione Velasca

Generico 26 Aug 2024

Un agricoltore di 67 anni di Vimercate è morto schiacciato da una balla di fieno di 800 chilogrammi. L’uomo stava lavorando in una azienda agricola nella frazione Velasca e non è ancora chiara la dinamica dell’incidente. L’uomo è deceduto sul posto. (foto di repertorio)

Secondo i dati Inail, nel quinquennio 2018-2022,  i decessi nel settore dell’agricoltura sono stati in media 150 all’anno, con un picco di 171 nel 2019 e un minimo di 137 nel 2022. Poco meno dei due terzi dei deceduti hanno 50 o più anni e l’incidenza è tendenzialmente crescente (+8% nel quinquennio), a conferma dell’invecchiamento progressivo anche della forza lavoro agricola. I tre quarti delle vittime sono italiani, il resto stranieri. La prima causa di morte è la perdita di controllo totale o parziale del mezzo utilizzato (di trasporto o attrezzo in movimento).

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore