A Castiglione Olona una mostra rende omaggio allo sbarco del primo uomo sulla Luna
Il Circolo culturale Masolino da Panicale sabato 31 agosto, domenica 1° settembre, sabato 7 settembre e domenica 8 settembre, propone nella sede della Pro loco la mostra "55 anni fa: il primo uomo sulla Luna"
Due fine settimana per ricordare e raccontare il primo storico allunaggio, avvenuto il 21 luglio 1969. La proposta è del Circolo culturale Masolino da Panicale di Castiglione Olona, che nelle giornate di sabato 31 agosto, domenica 1° settembre, sabato 7 settembre e domenica 8 settembre, propone nella sede della Pro loco (in via Roma 25) la mostra “55 anni fa: il primo uomo sulla Luna”, organizzata con la collaborazione ed il patrocinio dell’Amministrazione comunale e della Pro loco di Castiglione Olona.
«L’esposizione si propone di illustrare e ricordare una straordinaria pagina della nostra storia, con il ricordo della missione che, 55 anni fa, portò il primo uomo sulla Luna – spiega Michele Piacenza, presidente del Circolo culturale – La mostra sarà composta da pannelli informativi, modelli in scala, fotografie e filmati originali della Nasa e vuole essere un tributo a tutti gli uomini e le donne che contribuirono a quella fantastica e coinvolgente avventura».
Il sabato, la mostra sarà aperta dalle 14.30 alle 17.30 e la domenica dalle 9.30 alle 12 e dalle 14 alle 17,30. Ingresso gratuito.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.