Quantcast

Il museo del Monastero di Cairate: una “chicca” da scoprire a Ferragosto

I volontari di Pro Loco Cairate sono pronti ad accogliere i visitatori tutti i weekend, anche di agosto, e anche nella giornata di Ferragosto. L'ingresso è libero

Generico 05 Aug 2024

Ad agosto, il Monastero di Cairate, gioiello storico del complesso longobardo di S. Maria Assunta, non solo non chiude ma apre le sue porte a tutti i visitatori, offrendo un’occasione inusuale per scoprire la sua ricca storia e architettura senza dover viaggiare lontano.

I volontari di Pro Loco Cairate sono pronti ad accogliere i visitatori tutti i weekend, anche di agosto, e anche nella giornata di Ferragosto.

Le visite al monastero sono libere, permettendo a tutti di esplorare a proprio ritmo. Tuttavia, per chi desidera un’esperienza più approfondita, è possibile partecipare ai tour guidati dai volontari.

I tour sono disponibili ogni sabato e domenica alle 15 e alle 17. Anche se le visite guidate sono gratuite, si consiglia di prenotare attraverso il sito www.comune.cairate.va.it per assicurarsi un posto. La prenotazione è semplice, gratuita e può essere annullata in qualsiasi momento.

INFORMAZIONI UTILI

Il complesso si trova in Piazza Giardino delle Badesse a Cairate (VA) e l’ingresso è libero per tutti. Questa è un’occasione perfetta per immergersi nella storia, ammirare l’architettura longobarda e godere della tranquillità di questo luogo storico.

Il Monastero di S. Maria Assunta è aperto ai visitatori con i seguenti orari:
Sabato: 14.30 – 18.30
Domenica e Festivi: 10.00 – 12.00 e 14.30 – 18.30
Il monastero. rimarrà aperto anche durante la festività di Ferragosto.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore