Quantcast

A Saronno partono le manutenzioni stradali in via Marzorati e via Miola: le modifiche al traffico

La ditta incaricata lavorerà da giovedì 8 agosto sia su via Marzorati, dove sono previste la rimozione dell'asfalto esistente, la fresatura e la posa di un nuovo manto stradale, sia su via Miola, dove verrà rifatto il marciapiede nel tratto compreso tra via Roma e via Parini (lato piscina)

Asfaltature lavori stradali generic

L’Amministrazione comunale di Saronno comunica che nei prossimi giorni in città verranno aperti due cantieri importanti di manutenzioni stradali, inseriti nell’appalto per la sistemazione di vie e marciapiedi in cattive condizioni.

La ditta incaricata lavorerà da giovedì 8 agosto sia su via Marzorati, dove sono previste la rimozione dell’asfalto esistente, la fresatura e la posa di un nuovo manto stradale, sia su via Miola, dove verrà rifatto il marciapiede nel tratto compreso tra via Roma e via Parini (lato piscina).

«Vista l’importanza di questi assi stradali, l’Amministrazione comunale ha concordato che entrambi gli interventi venissero programmati in questo mese di agosto, in particolare nelle settimane meno problematiche dal punto di vista viabilistico», spiegano dal Comune.

Ecco le modifiche al traffico previste nei prossimi giorni:

dall’8 agosto a fine mese: la via Marzorati sarà interdetta al transito e alla sosta in due accantieramenti distinti. Il primo riguarderà il tratto da piazza Borella a piazza Saragat, il secondo da piazza Saragat a via Miola. Apposita segnaletica stradale indicherà i percorsi alternativi;

dall’8 agosto a fine mese, dalle 8 alle 18: nel tratto di via Miola compreso tra via Piave e via Parini sarà vietata la sosta su entrambi i lati della carreggiata e la viabilità sarà gestita con movieri e semafori alternati.

tra il 26 e 28 agosto: via Roma, nel tratto tra via Piave e via Guaragna è stata riaperta al traffico lo scorso fine settimana: si sono conclusi, infatti, i lavori di realizzazione della pista ciclopedonale e di fresatura della carreggiata. Tra il 26 e il 28 agosto (se non pioverà) verrà effettuata la posa del nuovo tappetino di asfalto.

(foto Pixabay)

di
Pubblicato il 06 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore