Si sposano e con le buste ricevute aiutano Cuorieroi e i bambini malati
Nel giorno del loro matrimonio, Stefania e Manuel hanno deciso di fare una donazione a Cuorieroi, coinvolgendo parenti e amici. Un gesto d'amore che contribuirà ad aiutare i bambini malati
Una canzone di Jovanotti recita “L’amore dato non ritorna a posto ma resta in giro e rende il cielo immenso“: non sappiamo se i novelli sposi Stefania e Manuel la conoscano o l’abbiano mai canticchiata, ma certamente l’hanno messa in pratica.
La coppia, convolata a nozze lo scorso 20 luglio, ha infatti deciso di trasformare la loro felicità in una catena di amore, facendo una donazione a Cuorieroi, l’associazione che riunisce persone eccezionali che, travestite da supereroi, portano allegria nelle corsie degli ospedali delle province di Varese e Como, in primis, ma raggiungendo anche altre province lombarde: come veri supereroi aiutano i piccoli malati a sorridere e contrubuiscono alle attività delle cliniche grazie a raccolte benefiche.
Il loro impegno, conosciuto e apprezzato in tutta la regione, è arrivato cosi a Faloppio, in provincia di Como, dove vivono Manuel e Stefania che, nella pianificazione di tutti i dettagli legati al loro matrimonio, si sono guardati negli occhi, forti della decisione più dolce: fare del bene insieme.
In questo gesto altruista, inoltre, sono stati coinvolti i loro invitati, perché la cifra raccolta proveniva proprio dalle buste ricevute da ciascuno di loro: tanti, fra amici e parenti, che così hanno avuto modo di conoscere Cuorieroi e la loro attività benefica.
Questo il messaggio che i volontari hanno dedicato ai novelli sposi sulla loro pagina Facebook:
Poi succede che Stefania e Manuel decido di sposarsi il 20 luglio 2024 e nel giorno più importante della loro vita pensano a noi, ai tanti bambini che aiutiamo. Cosi fanno modo di fare arrivare il messaggio di solidarietà ai loro invitati e ci donano una somma importante per continuare a portare avanti la nostra missione. Tanti auguri per una vita felice cari Stefania e Manuel. Grazie
Ci uniamo a questi auguri, ringraziando Stefania e Manuel per una storia ricca di sentimento che farà sorridere tanti bambini grazie alla loro generosità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.