Mario Pozzi eletto presidente della Comunità Montana Lariointelvese
Rinnovato il direttivo dell’Ente che raggruppa i comuni della sponda occidentale del Lago di Como. Il direttivo a guida di Mario Pozzi rimarrà operativo fino al 2029
La Comunità Montana Lariointelvese ha un nuovo direttivo. Ieri, nella sede di Centro Valle Intelvi, è stato eletto Mario Pozzi, sindaco di Centro Valle Intelvi, come nuovo presidente. Succede a Ferruccio Rigola (nella foto a sinistra), sindaco di Schignano, che ha guidato l’Ente per decenni.
La nuova Giunta è composta da Matteo Monti, sindaco di Cernobbio; Aldo Riva, sindaco di Dizzasco; Roberto Greppi, sindaco di Sala Comacina e Carmela Ioculano, attuale vice sindaco di Moltrasio, dopo tre mandati da sindaco e essessore uscente della Comunità Montana Lario Intelvese.
La nuova squadra di Pozzi si impegna a rimanere sempre compatta e a perseguire un unico obiettivo: assicurare una politica per il territorio improntata su azioni congiunte e di condivisione, per uno sviluppo equo.
«È un onore assumere il ruolo di presidente della nostra Comunità Montana, – ha detto Pozzi – Si tratta di un impegno personale e professionale in cui credo moltissimo e che assumo con grande senso di responsabilità e dedizione. Ho accettato di guidare la nostra Comunità con un unico e solo sforzo che ho chiesto a tutti i nuovi eletti: credere profondamente nel proprio ruolo. Solo con questa convinzione riusciremo a portare risultati concreti e tangibili al nostro territorio. Ho voluto nel direttivo i sindaci, i primi cittadini, coloro che vivono quotidianamente la propria comunità, perché credo che solo chi è direttamente coinvolto nella vita del territorio possa comprendere appieno le sue esigenze e le sue potenzialità. Ho chiesto sin da subito un impegno serio e costante, perché solo con dedizione e lavoro condiviso possiamo giustificare l’esistenza e l’operato del nostro Ente».
Mario Pozzi è stato eletto con 16 voti a favore, astenuto il rappresentante del Comune di Tremezzina e lo stesso candidato. Assenti i rappresentanti dei Comuni di Alta Valle Intelvi e di Laino.
«Sul tavolo abbiamo già temi di grande importanza – ha aggiunto il neo presidente – Tra questi, la piscina comunitaria, che rappresenta un progetto su cui puntiamo per migliorare le infrastrutture sportive e ricreative della nostra zona. Stiamo pianificando inoltre interventi sugli immobili esistenti per una riqualificazione mirata ad offrire i servizi che il nostro territorio richiede e merita. Insieme, possiamo costruire una Comunità Montana forte, coesa e in grado di rispondere efficacemente ai bisogni dei nostri cittadini. Confido nel vostro sostegno e nella vostra collaborazione per affrontare le sfide che ci attendono”.
Il nuovo direttivo della Comunità Montana Lario Intelvese, ancora prima di insediarsi, ha ringraziato il presidente uscente, Ferruccio Rigola e tutta la sua giunta per l’impegno e il lavoro svolto nel corso degli anni. Il direttivo a guida di Mario Pozzi rimarrà operativo fino al 2029.
La nuova Giunta comunitaria da sinistra Riva, Monti, Pozzi, Ioculano e GreppiLa community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.