Quantcast

Parco del Lura, vietato fare il bagno in corsi d’acqua e laghetti

Divieto assoluto di balneazione nei corsi d’acqua del Parco (reticolo principale e minore, Canale Villoresi) e nei bacini idrici presenti (Prati del Ceppo di Lomazzo, Rosa Camuna di Lainate e altri stagni) per le persone e gli animali da compagnia

Il Parco Lura festeggia tre anni di Prati del Ceppo

Cercate il fresco e avete pensato a laghetti e corsi d’acqua che costellano il Parco del Lura? Niente da fare.

Il Consorzio Parco Lura ha infatti emanato una nota con la quale si ribadisce il divieto di balneazione nei corsi d’acqua e nei laghetti del Parco.

Ecco cosa dice la direzione del Consorzio: “Per motivi di sicurezza, di salute pubblica e per la tutela della fauna, è in vigore il divieto assoluto di balneazione nei corsi d’acqua del Parco (reticolo principale e minore, Canale Villoresi) e nei bacini idrici presenti (Prati del Ceppo di Lomazzo, Rosa Camuna di Lainate e altri stagni)”.

Il divieto vale non solo per gli esseri umani: “Il divieto di balneazione è rivolto non solo alle persone ma anche agli animali da compagnia. È inoltre in vigore il divieto di navigazione. Il Consorzio e i Comuni del Parco non risponderanno di alcuna responsabilità”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore