Quantcast

Si prepara la 13esima edizione della StraSolaro: si corre il 1° settembre

La manifestazione podistica non competitiva a passo libero aperta a tutti, quest'anno si dividerà su due percorsi, uno di 7.5 km ed un secondo di 13. Ci sarà anche un mini percorso da 2 km per i bambini

Solaro - StraSolaro 2023

Appuntamento domenica 1° settembre per la 13esima edizione della StraSolaro, evento organizzato dall’assessorato all Sport in collaborazione con Seim e Avis Solaro.

La manifestazione podistica non competitiva a passo libero aperta a tutti, quest’anno si dividerà su due percorsi, uno di 7.5 km ed un secondo di 13 (ricalcando il tracciato del primo, ma ripetendolo due volte). La partenza è fissata dal centro sportivo di corso Berlinguer, per poi affrontare via Borromeo, risalire corso Italia e addentrarsi sulle piste del Parco delle Groane, con rientro che prevede un passaggio dalla chiesetta di San Pietro e l’attraversamento del Parco Vita. Previsto anche un mini percorso per bambini di 2 km. Il ritrovo è fissato dalle 8.15, ci sarà poi il riscaldamento con In x Aut e a seguire la partenza.

Al rientro invece rinfresco finale per tutti i partecipanti con un Pasta Party.

Le iscrizioni apriranno giovedì 29 agosto dalle 16 alle 18 e sabato 31 agosto dalle 10 alle 11.30, ma per singoli partecipanti sarà possibile iscriversi anche domenica 1 settembre alla partenza. I gruppi (almeno 12 partecipanti) invece sono invitati a iscriversi entro sabato 31 agosto.

«Ritornano gli appuntamenti podistici di cui andiamo tanto fieri – dice Christian Caronno, assessore allo Sport – Durante la scorsa amministrazione, l’assessore Christian Talpo ha svolto un egregio lavoro di organizzazione e raccordo con le associazioni e infatti gli eventi ne hanno sempre giovato, confermandosi e crescendo. La StraSolaro sarà il nostro primo appuntamento dopo l’estate e invitiamo solaresi e non a partecipare, sarà per tutti un grande divertimento.  Ringraziamo per il coinvolgimento e l’apporto le associazioni e i volontari che contribuiscono al programma ed all’organizzazione».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore