Quantcast

Il Comune di Saronno ingaggia la battaglia contro la Popillia Japonica

I tecnici incaricati dal Comune interverranno nei prossimi giorni con antiparassitari specifici e trappole in diverse zone della città. I consigli per chi si ritrova orto e giardino infestati dal coleottero mangiatutto

Popillia Japonica varie

L’Amministrazione comunale di Saronno ha programmato diversi interventi a contrasto della Popillia Japonica, un coleottero infestante la cui presenza è stata rilevata negli ultimi giorni.

In particolare, lo spargimento del prodotto specifico indicato da Regione Lombardia è in calendario in via Prealpi, via Miola, via Piave, via Frua, via Sampietro e via Santuario. Verranno poi posizionate trappole in zone più aperte e periferiche nei quartieri di Cassina Ferrara, via Petrarca, via Brianza e al Matteotti.

«Da considerare che il parassita non è dannoso per la salute umana, ma è dannoso per le piante – spiegano i responsabili del Comune – La sua diffusione smisurata quest’anno è legata anche al clima particolare di questa stagionalità, che ne ha favorito la proliferazione. Le azioni messe in atto servono per contenerne la diffusione».

Per quanto riguarda i privati, a loro si consiglia di seguire ed intervenire per limitare la diffusione del parassita seguendo le indicazioni riportate da Regione Lombardia, responsabile per competenza. Clicca qui

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore