Quantcast

Joe Biden si ritira dalla corsa per la Casa Bianca

L'annuncio del ritiro alle 20 di domenica 21 luglio (ora italiana) con una lettera alla nazione pubblicata su X

Biden - giuramento

Joe Biden ha rinunciato a candidarsi per il secondo mandato alla casa Bianca. L’annuncio poco fa su X, con una lettera indirizzata alla nazione: “Nel corso degli ultimi tre anni e mezzo abbiamo fatto grandi progressi come Nazione. Poter svolgere il ruolo di presidente è stato il più grande onore della mia vita. E benché fosse la mia intenzione quella di cercare la rielezione, credo che sia nell’interesse del mio partito e del mio Paese di rinunciare a questa corsa“.

Biden ha espresso gratitudine alla sua vice e al suo staff: “Permettetemi di esprimere la mia più profonda gratitudine a tutti coloro che hanno lavorato così tanto per farmi rieleggere. Voglio ringraziare la vice presidente Kamala Harris per essere stata una partner così straordinaria. E permettetemi di esprimere anche tutto il mio apprezzamento, profondo, per il popolo americano, per la fede e la fiducia che hanno riposto in me”.

(nella foto: Biden nel giorno del suo giuramento come presidente degli Stati Uniti)

Il destino dell’America: Biden resiste vs. Biden desiste

Qui la lettera di Biden alla nazione:

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore