Quantcast

Da Saronno a Challans per festeggiare i 20 anni del gemellaggio con la cittadina francese

Domenica il sindaco Augusto Airoldi e il presidente del Consiglio comunale Pierluigi Gilli sono stati ospiti dell'amministrazione comunale di Challans, la cittadina della Vandea con cui Saronno è gemellata dal 2004

Saronno - Ventennale del gemellaggio a Challans

Domenica 14 luglio, nel giorno della festa nazionale francese, il sindaco di Saronno Augusto Airoldi, il presidente del Consiglio comunale Pierluigi Gilli e una piccola delegazione di saronnesi sono stati ospiti dell’amministrazione comunale di Challans, la cittadina della Vandea con cui Saronno è gemellata dal 2004.

Galleria fotografica

Saronno - Ventennale del gemellaggio a Challans 4 di 18

Accolti da sindaco Rémy Pascreau e dal presidente Alexandre Huvet, Airoldi e Gilli  sono stati gli ospiti d’onore di una “settimana italiana” all’insegna dell’amicizia e dell’idea di Europa.

«Già 20 anni di Gemellaggio con Challans – scrive Pierluigi Gilli, che nel 2004, da sindaco, sottoscrisse il progetto di amicizia con la cittadina francese – Il tempo fugge inesorabile, ma i legami forti resistono e si sviluppano. Il 14 luglio, grande festa nazionale francese  che ricorda la presa della Bastiglia, inizio della Révolution, abbiamo rinnovato l’amicizia tra le nostre comunità. Prepariamoci a ricambiare l’anno prossimo a Saronno, per i festeggiamenti finali del ventennale».

Da settembre il Comitato Saronnese per il Gemellaggio avvierà l’organizzazione dell’evento, a cui i cittadini saranno chiamati a partecipare con diverse modalità, a partire dallo scambio di ospitalità con gli ospiti francesi.

di
Pubblicato il 16 Luglio 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Saronno - Ventennale del gemellaggio a Challans 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore