Quantcast

“Non solo moda”, da Gerenzano in passerella contro il bullismo

L’idea è di Valentina Giacalone, presidente dell’associazione di Gerenzano che promuove sfilate con ragazze che sono state vittime di bullismo

\"Non solo moda”, da Gerenzano in passerella contro il bullismo

Si chiama “Non solo moda” e ha un obiettivo importante. È un’associazione che, come dice il nome, va ben oltre quello che è un vestito.

Valentina Giacalone è una fotomodella e modella di Gerenzano ma soprattutto la presidente dell’associazione che organizza eventi e sfilate contro il bullismo. 

«Essendoci passata sulla mia pelle – spiega Valentina -, ho fatto diventare le mie Insicurezze dei punti di forza. Organizzo eventi che consistono nel far sfilare ragazze comuni, con le proprie fragilità o ragazze vittime di bullismo. Utilizziamo la moda come mezzo per sensibilizzare il pubblico su questo tema».

«Troppo spesso – prosegue la presidente dell’associazione – ci troviamo di fronte a stereotipi e pregiudizi che limitano la libertà e la sicurezza delle persone.  Le ragazze, in particolare, sono costantemente bombardate da idee irrealistiche di bellezza e perfezione.  Il nostro obiettivo è quello di lanciare messaggi positivi, contro il bullismo e contro ogni pregiudizio e stereotipo della società odierna. Mi piacerebbe poter divulgare la nostra associazione a più persone possibili per aiutare ragazze, che stanno passando dei brutti momenti come il bullismo o malattie come anoressia, per aiutarle a vedersi. Perché ogni ragazza è bella, ed è abbastanza».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore