Animazione che passione, a Saronno arriva il festival Animatica
Fino al 31 luglio aperta la call per partecipare al concorso, in vista della due giorni prevista a inizio settembre
Torna a Saronno Animatica, il festival organizzato dall’associazione IlTassello, in programma per il 6 e 7 settembre nella città del Nord Milano: un festival tutto dedicato ai cortometraggi di animazione.
È un luogo di incontro, formazione, e divulgazione, dove i corti animati possono essere esposti e valorizzati insieme agli artisti che li creano.
Il festival pone un’attenzione particolare sulle tecniche emergenti e sugli autori giovani e indipendenti, promuovendo opere originali che spesso restano fuori dai canali di distribuzione tradizionali e commerciali. Un’occasione unica per scoprire e apprezzare nuove voci nel panorama dell’animazione, a livello nazionale e internazionale.
In vista dell’appuntamento di settembre è aperta la call agli artisti animatori, che si chiuderà il 31 luglio e che è disponibile sul sito qui. I lettori di VareseNews e SaronnoNews possono candidarsi gratuitamente utilizzando il codice sconto ANIMATICAVN. Al cortometraggio vincente spetta un premio di 700 euro. II 7 agosto l’organizzazione comunicherà i corti selezionati tramite mail
Lo scorso anno sono state ben quattrocento le opere presentate da tutto il mondo, tra cui sono stati selezionati i 18 corti finalisti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.