“Grazie all’uomo che ha trovato e riconsegnato il mio telefono cellulare”
Il messaggio social di Sonia, per ringraziare di un gesto semplice quanto raro. Con lui anche il figlio: "Come scriveva bene Einstein a suo tempo: “Dare l'esempio non è il modo migliore per insegnare, è l'unico". Grazie ancora per questa lezione di civiltà"

Un messaggio su Facebook, sul gruppo “Sei di Saronno Se…”, per ringraziare una persona gentile che ha fatto un gesto semplice, quanto raro. Lo ha scritto Sonia e l’ha condiviso sui social, rendendo pubblico il suo “grazie”.
«Desidero in qualche modo far arrivare questo messaggio a quel ragazzo che insieme al suo bambino che mercoledì 3 luglio tra le 13 e le 14 ha rinvenuto il mio cellulare presso Esselunga di Saronno e lo ha consegnato in cassa centrale. Sono infinitamente grata a questo signore, non per il valore economico dell’oggetto, ma esclusivamente per ciò che l’oggetto stesso racchiude in termini di contenuti ecc. Avrei voluto ringraziarlo personalmente per elogiare davanti a quel bambino il forte senso civico dimostrato, perché come scriveva bene Einstein a suo tempo: “Dare l’esempio non è il modo migliore per insegnare, è l’unico”. Grazie ancora per questa lezione di civiltà».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.