Mobilità e sosta, Saronno Servizi all'”Airpark PDays” di Firenze
La società, con sede in Villa Gianetti, che gestisce la sosta nella città degli amaretti e sul territorio cittadino, studia e propone innovazioni in tema di mobilità ed è stata protagonista, con il direttore generale Giordano Romano, di due momenti di analisi e confronto a livello nazionale
Sulla mobilità e in particolare sulla gestione dei parcheggi, nella rivoluzione smart del settore, Saronno Servizi è protagonista non solo a Saronno ma anche a livello nazionale. La società, con sede in Villa Gianetti, che gestisce la sosta nella città degli amaretti e sul territorio cittadino, studia e propone innovazioni in tema di mobilità ed è stata protagonista, con il direttore generale Giordano Romano, di due momenti di analisi e confronto a livello nazionale.
Saronno e la sua multiutility hanno contribuito a Aipark Pdays – Mobilità e Sosta, evento che si è tenuto a Firenze, alla Stazione Leopolda, lo scorso 30 e 31 maggio. Arrivato alla quarta edizione, l’appuntamento è stato dedicato al mondo della sosta in Italia a 360°, centrando l’attenzione sulla gestione integrata di spazi urbani, servizi innovativi e digitalizzazione.
In questa edizione della fiera, gli attori del settore si sono confrontati sui temi di maggior attualità per ottimizzare la gestione della sosta, ridurre il traffico e migliorare la circolazione, contribuendo a rendere le città più sicure e sostenibili. In questo contesto, Giordano Romano è stato invitato come relatore per presentare non solo i servizi già attivati da Saronno Servizi ma soprattutto i progetti futuri per rendere la mobilità in una città congestionata come Saronno più smart e green.
Presente tra i relatori come portatore di soluzioni di successo, Saronno Servizi è stata protagonista anche a Smart Land Now, evento che si è tenuto a Milano lo scorso 12 giugno. Si tratta di un appuntamento nato per promuovere l’innovazione digitale e sostenibile nelle comunità locali. Anche qui, Giordano Romano ha dato voce alle soluzioni di mobilità green già attive come l’uso di auto elettriche ricaricate in proprio e l’arrivo della prima colonnina per utenti.
Due momenti non solo per “fare scuola” ma anche per stringere legami con altre realtà del territorio nazionale, con città di dimensioni simili a Saronno, ma anche capoluoghi interessati a collaborare e ad avviare uno scambio con Saronno Servizi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.