Quantcast

Fermo il cantiere della Biblioteca Frera di Tradate, l’opposizione presenta un’interrogazione

Il progetto, presentato lo scorso febbraio dal sindaco Giuseppe Bascialla e dal deputato Stefano Candiani, prevedeva un finanziamento di 5 milioni di euro del Pnrr, poi saliti a 7 milioni  e mezzo

biblioteca frera tradate

I consiglieri di opposizione in Consiglio comunale a Tradate hanno presentato oggi un’interrogazione al sindaco e al presidente del Consiglio comunale sui lavori in corso alla Biblioteca Frera, progetto finanziato con i fondi del Pnrr.

“Premesso che i lavori presso la Biblioteca Civica di cui al progetto finanziato con i fondi del Pnrr risultano sospesi da alcune settimane – si legge nel testo dell’interrogazione a risposta scritta – i consiglieri comunali dei gruppi Tradate Futura, Partecipare Sempre e Partito Democratico chiedono di conoscere la motivazione della sospensione dei lavori e le soluzioni relative agli eventuali problemi che ne abbiano provocato la sospensione; i tempi di ripresa dei lavori, e se la sospensione dei lavori ha una rilevanza sui tempi di realizzazione dell’opera e sul finanziamento del progetto”.

Il progetto, presentato lo scorso febbraio dal sindaco Giuseppe Bascialla e dal deputato Stefano Candiani, prevedeva un finanziamento di 5 milioni di euro, poi saliti a 7 milioni  e mezzo.

Volto nuovo per la Frera di Tradate, nuove aule studio e più spazi per il museo delle moto. “Un rilancio che guarda al 2050”

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore