Ex Isotta Fraschini di Saronno, certificata da Arpa la conclusione della prima fase di bonifica
Le aree in questione saranno tra quelle che verrano utilizzate, nell'immediato futuro, come sede di eventi all'interno dell'area ex-Isotta Fraschini
La Fase 1 delle bonifiche sull’area ex-Isotta Fraschini di Saronno ha ricevuto la certificazione da parte di Arpa.
Arpa Lombardia ha infatti inviato alla fine della scorsa settimana a Geologica, la società che sta coordinando le bonifiche all’interno dell’area ex-Isotta Fraschini di Saronno per conto di Saronno Città dei Beni Comuni, la documentazione che certifica la conclusione con esito positivo delle operazioni di Fase 1. I poligoni inseriti in tale fase, quindi, sono da considerarsi completamente bonificati dalle sostanze inquinanti.
Sono stati ben 13.310 i metri cubi di suolo che è stato possibile riutilizzare all’interno dell’area stessa, in accordo con la logica delle operazioni di bonifica che ha voluto ridurre al minimo possibile il conferimento di terreno in strutture esterne, in modo da limitare all’essenziale il via vai dei camion di terra da e per l’area, con vantaggi per l’ambiente e per il traffico.
Le aree in questione saranno tra quelle che verrano utilizzate, nell’immediato futuro, come sede di eventi all’interno dell’area ex-Isotta Fraschini. Tutta la documentazione relativa alla certificazione di Fase 1, come sempre, è disponibile sul sito vivaiosaronno.org.
Arpa relazione fine lavori bonifica fase1 ex Isotta Fraschini SARONNO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.