Quantcast

Estate Correndo: Losi e Cozzi vincono a Senago. Ora tocca a Saronno

Un forte acquazzone ha costretto gli organizzatori a posticipare di un'ora la gara senaghese vinta dai portacolori di Atletica Garbagnate e Runners Legnano. Martedì 25 appuntamento a Saronno

estate correndo senago 2024

Gabriele Losi (foto in alto) e Federica Cozzi hanno vinto la seconda tappa del circuito podistico “Estate Correndo” disputata in serale a Senago e caratterizzato dalla pioggia che ha costretto gli organizzatori a posticipare la partenza, così da controllare la sicurezza del percorso e favorire il deflusso dell’acqua nella zona di partenza e arrivo.

Nonostante il meteo, in 200 hanno preso il via per quella che è stata la seconda di quattro gare inserite nel calendario: la Virtus Senago ha disegnato un tracciato da poco più di 5 chilometri dove non sono mancati i duelli sportivi. A vincere quindi è stato Gabriele Losi dell’Atletica Garbagnate che era stato secondo all’esordio; per lui gara solitaria e tempo finale di 15.53″, ovvero 33″ di vantaggio su Marco Alberio (Gap Saronno) e 42″ su Fabio Stefano Palmieri (Tapascione Running Team) a 42”. Sotto il minuto di divario anche il compagno di colori del vincitore, Thomas Marras (48”), Fabio Antonio Giudici (Atl.Rovellasca a 50”) e Mattia Fezza (DK Runners Milano a 52”).

In campo femminile si è rinnovata invece la sfida della prova inaugurale a Nerviano e anche in questa occasione l’ha spuntata Federica Cozzi (Runners Legnano) che in 17’50” ha prevalso su Nicole Coppa (Bracco Atl.) per 40”. Terzo posto per Mara Galvani (Azzurra Garbagnate) a 1’11”.

Dopo Senago, “Estate Correndo” farà tappa martedì 25 giugno a Saronno che è in questo momento è la vera capitale del podismo locale visto che ha da poco ospitato gare nazionali della Running Day e della Staffetta 24×1 Ora. Sarà la Gap Saronno a allestire la kermesse di martedì con partenza alle 20:30; a seguire la prova non competitiva con ritrovo alle 19:00 al Parco Lura, ingresso da Via Trento. Chi volesse partecipare alla singola gara dovrà versare 12 euro.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore