Tre nuovi totem culturali per Saronno, il primo alla Colonna della Croce
Lo prevede il progetto "Memoria, arte e comunità", co-finanziato dalla Fondazione comunitaria del Varesotto e realizzato dall'amministrazione comunale di Saronno, in partenariato con la Società Storica Saronnese
Tre nuovi pannelli informativi in cristallo per promuovere il patrimonio culturale di Saronno. Lo prevede il progetto “Memoria, arte e comunità”, co-finanziato dalla Fondazione comunitaria del Varesotto e realizzato dall’amministrazione comunale di Saronno, in partenariato con la Società Storica Saronnese.
Ieri, 17 giugno, è avvenuta l’inaugurazione del primo pannello per la Colonna della Croce di via Portici, alla presenza del sindaco Augusto Airoldi, della vicesindaco Laura Succi e dei rappresentanti del Lions Club Saronno Host. Gli altri due pannelli verranno installati per la collezione museale Giuditta Pasta – La Divina con sede a Villa Gianetti e per il Monumento ai Caduti di Libero Andreotti in viale Santuario.
I tre nuovi totem si aggiungono a cinque pannelli già realizzati in passato, grazie ad un’iniziativa del Lions Club Saronno Host per i siti di Casa Morandi, la collezione pittorica dedicata al Chiarismo con sede a Villa Gianetti, il Santuario della Beata Vergine dei Miracoli, la Chiesa di San Francesco e il Monumento della Riconoscenza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.