Lu-Ve Group riceve il Premio Internazionale sullo Sviluppo Territoriale
l riconoscimento, promosso dal Centro di Ricerca sull’Internazionalizzazione delle Economie Locali (CRIEL) dell’Università dell’Insubria, celebra l’impegno dell’azienda varesina nello sviluppo sostenibile e nella valorizzazione delle risorse umane
La LU-VE Group di Uboldo, multinazionale varesina leader nel settore degli scambiatori di calore ad aria e quotata su Euronext STAR di Borsa Italiana, è stata insignita del Premio Internazionale per lo Sviluppo Territoriale, nella categoria “Impresa”. Il riconoscimento, giunto alla sua quinta edizione, è dedicato alle realtà che si distinguono per il loro impegno nello sviluppo sostenibile del territorio e nella valorizzazione delle risorse umane e organizzato dal Centro di Ricerca sull’Internazionalizzazione delle Economie Locali (CRIEL) dell’Università dell’Insubria, dal Dipartimento delle Culture Europee e del Mediterraneo (DiCEM) dell’Università della Basilicata e dall’Associazione degli Economisti di Lingue Neolatine (AENL).
La Commissione valutatrice, composta da esperti di rilievo del mondo accademico e imprenditoriale, ha attribuito il premio a LU-VE Group in ricordo del valore umano e professionale del suo fondatore Iginio Liberali, venuto a mancare a fine 2022. Liberali ha infatti introdotto significative pratiche di welfare aziendale, sul modello della Olivetti, e ha sempre considerato la formazione delle competenze e delle professionalità una base fondamentale per lo sviluppo dell’impresa.
Il riconoscimento è stato conferito a LU-VE Group anche per il suo forte legame con il territorio, di cui ha contribuito alla crescita creando posti di lavoro e sostenendo le comunità locali; la valorizzazione delle risorse umane; l’attenzione al welfare dei lavoratori e l’impegno in progetti di sostegno sociale.
“Siamo commossi e onorati di ricevere questo premio, che rende omaggio alla figura di mio padre” ha dichiarato Matteo Liberali, Presidente e CEO di LU-VE Group. “Mio padre ha fondato questa azienda con una visione chiara: mettere al centro le persone. E da sempre LU-VE investe nella formazione, salute e crescita professionale dei suoi dipendenti. Questo riconoscimento testimonia il nostro impegno costante verso lo sviluppo sostenibile del territorio e il benessere della comunità. Crediamo che le aziende abbiano la responsabilità di contribuire positivamente allo sviluppo del contesto in cui operano e continueremo a lavorare per onorare ogni giorno questa eredità”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.