Quantcast

Atti sessuali sulla giocatrice 14enne, la vittima conferma le accuse all’ex coach del Volley Saronno

La vittima, oggi 17enne, ha ripercorso davanti ai giudici del tribunale di Busto Arsizio gli atti sessuali subiti dall'allora allenatore dell'under 14 di volley

pallavolo generica pallone

È stata ascoltata questa mattina, martedì, dalla corte presieduta da Giuseppe Fazio per quasi un’ora la 17enne vittima degli abusi da parte del suo allenatore P.L., attualmente ancora irreperibile anche per il suo avvocato Carlo Brena, a processo con l’accusa di atti sessuali con minore. All’epoca dei fatti la giovane pallavolista che militava nella squadra di Saronno aveva solo 14 anni.

Davanti alle domande del pubblico ministero Massimo De Filippo la ragazza ha ripercorso lucidamente il rapporto con l’ex coach poi allontanato dalla società, confermando sostanzialmente le tesi della procura.

La vicenda prese le mosse nel 2021 da un’indagine partita dalla Procura di Brescia e poi in parte trasferita a Busto Arsizio. Dalle indagini su alcune chat Telegram che riguardavano un giro di pedopornografia, infatti, emerse il nome dell’odierno imputato e una chat parallela con il rapporto tra lui e la giovanissima pallavolista che allenava.

Oltre alla vittima, nell’udienza di oggi, è stato sentito anche il presidente della Pallavolo Saronno che ha confermato il ruolo di allenatore dell’imputato quando si sono svolti i fatti.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 28 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore