Marcia della Legalità 2024, Saronno in marcia contro le mafie il 3 giugno
Obiettivo dell'iniziativa è sensibilizzare gli studenti a seguire valori di legalità e giustizia e a continuare a rendere omaggio alle vittime delle mafie
Appuntamento a Saronno lunedì 3 giugno per la Marcia della Legalità 2024. Obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare gli studenti a seguire valori di legalità e giustizia e a continuare a rendere omaggio alle vittime delle mafie nella giornata della strage di via Capaci, promuovendo i valori legati alla lotta alla mafia.
L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con il liceo G.B.Grassi e il liceo Legnani, con il Presidio Rita Atria, l’associazione Peppino Impastato e Adriana Castelli di Milano.
Il programma prevede il ritrovo alle 9 presso il viale Santuario e partenza del corteo per le vie cittadine (piazzale Santuario, via Varese, via Primo Maggio, corso Italia, p.zza Libertà, via Portici, p.za Riconoscenza, via San Cristoforo, p.za Aviatori d’Italia, via Kennedy; via Vincenzo Monti, via Caduti Saronnesi, via Carlo Porta, via Pagani).
A chiusura è previsto un concerto in piazza del Mercato con l’esibizione delle Band Giovanili dal Liceo “G.B. Grassi” e successiva lettura di brani legati alla tematica delle legalità.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.