“Disegnare per ricordare”: a Lonate Ceppino una serata aperta a tutti con l’associazione Traparentesi
L'appuntamento è per venerdì 24 maggio alle 20,30 nella sala della Biblioteca di Lonate Ceppino, in piazza Don Angelo Tettamanzi 1. La serata, gratuita, presenterà un metodo utile per tutti per memorizzare
Si intitola “Disegnare per ricordare” il nuovo incontro promosso dall’associazione Traparentesi di Lonate Ceppino.
L’appuntamento è per venerdì 24 maggio alle 20,30 nella sala della Biblioteca di Lonate Ceppino, in piazza Don Angelo Tettamanzi 1
«L’attività “disegnare per ricordare” ha l’obiettivo di presentare un metodo per aiutare a memorizzare in modo efficace – spiegano gli organizzatori – Non serve alcuna abilità artistica per partecipare e l’attività è davvero adatta a tutti. Inoltre questo metodo ha molteplici applicazioni: è utile come integrazione al metodo di studio per studenti, serve per professionisti che vogliono creare presentazioni e ricordare i contenuti da esporre e, in età più avanzata e trasversalmente per tutte le età, per ricordare elenchi».
Alla serata, aperta a tutti e a partecipazione gratuita, seguirà un laboratorio per i più interessati che si terrà il 31 maggio alle 20.30/22.30 (questo richiede un piccolo contributo).
Per ulteriori informazioni chiamare il numero 351 7808085.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.