La Lega di Saronno chiede un consiglio comunale aperto per parlare di sicurezza
La Lega Lombarda di Saronno dall'11 maggio in poi e dalle ore 15 alle ore 18 sarà in piazza Schuster per raccogliere le firme dei cittadini per una convocazione di una seduta di un consiglio comunale aperto per discutere in tema di sicurezza
La Lega Lombarda di Saronno dall’11 maggio in poi e dalle ore 15 alle ore 18 sarà in piazza Schuster per raccogliere le firme dei cittadini per una convocazione di una seduta di un consiglio comunale aperto per discutere in tema di sicurezza.
«I recenti fatti di cronaca e l’inazione dell’amministrazione di centro sinistra di Saronno ci hanno portati, dopo ripetuti solleciti, a richiedere l’intervento dei cittadini per contribuire alla discussione in consiglio comunale – si legge in una nota della Lega -. A giugno 2023 i consiglieri della Lega Lombarda di Saronno depositavano una interpellanza in Consiglio Comunale per dare voce ai cittadini della Cascina Colombara in merito alla mancanza di sicurezza nel quartiere. Invece che discuterla in Consiglio Comunale il sindaco Airoldi ha risposto per iscritto invitando a farsi “parte diligente nel raccomandare la denuncia alle forze dell’ordine dei fatti potenzialmente illeciti” “affiancando il Sindaco che non si stanca di chiedere, in ogni occasione opportuna, che nessuno lasci senza denuncia alle FF.OO. alcun fatto illecito”; in quanto “risulta, purtroppo non sporadico che alle notizie di fatti illeciti e/o episodi incresciosi riportati dalla stampa, non corrispondano relative denunce alle forze dell’ordine, rendendo così impossibile ogni e qualsiasi operazione di indagine, piuttosto che di futura prevenzione e repressione di fatti simili a quelli riportati. Dopo i recenti fatti accaduti in Cascina Colombara e in zona stazione Saronno Centro, le occupazioni abusive di aree dismesse e di Palazzo Visconti si ritiene che i cittadini debbano essere ascoltati in Consiglio Comunale sul tema sicurezza. Alle tante parole devono seguire i fatti. Alleghiamo un volantino con raccolta firma che può essere inviato a consiglioapertosaronno@gmail.com».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.