Cosa fare nel weekend a Saronno e dintorni il 26, 27 e 28 aprile
Una camminata per inaugurare il nuovo ponte sul Lura, visite guidate al Santuario di Saronno e la presentazione del libro "I partigiani della pace" fra i principali eventi del weekend nel Saronnese
Una camminata per inaugurare il nuovo ponte sul Lura, visite guidate al Santuario di Saronno e la presentazione del libro “I partigiani della pace” fra i principali eventi di venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 aprile a Saronno e dintorni.
EVENTI
CERIANO LAGHETTO – Debutterà domenica 28 aprile la nuova iniziativa “Vintage Groane”, patrocinata dall’Amministrazione comunale che proporrà, ogni domenica mattina, fino al prossimo mese di settembre, un mercatino per la compravendita di materiale usato, antiquariato e modernariato. L’esposizione sarà allestita ogni domenica a partire dalle 6.00 nell’area di via I maggio di fronte al parcheggio della stazione ferroviaria, sul lato Est della strada, area di proprietà privata (comprensorio ex Rhodia) in convenzione con il Comune. Qui, ogni settimana, arriveranno appassionati del circuito dell’usato che proporranno mobili, elementi d’arredo, giocattoli, modellini, antichità, dischi, oggetti da collezionismo, libri, fumetti, abbigliamento.
SARONNO – Domenica 28 aprile visita al Santuario di Saronno dalle 15:30 alle 16:30 con le guide dell’associazione Cantastorie. Ritrovo in Piazzale Santuario 2. Vi accompagneremo attraverso i cinquecenteschi tesori d’arte del Santuario. Non serve prenotazione. Sarà richiesto un contributo a copertura costi illuminazione e restauri. Ritrovo turno unico alle ore 15.30.
SARONNO – Venerdì 26 aprile dalle ore 18 nella sede de L’isola che non c’è, in via Biffi 5: il ciclo degli incontri Focus di quest’anno si conclude con il romanzo Una donna, il primo romanzo di Sibilla Aleramo, pubblicato nel 1906, che ebbe fortuna immediata sia in Italia che nei paesi in cui fu tradotto; una delle principali ragioni di questo successo fu il suo tema: si tratta infatti di uno dei primi libri “femministi” apparsi da noi. L’incontro è condotto da Paolo Colombo. Incontro libero.
LIBRI
UBOLDO – Sabato 27 aprile alle ore 21 presso la Casa dei Talenti di Uboldo, in via Per Origgio 1, la presentazione del libro “I partigiani della pace”. Ingresso libero e gratuito
MOSTRE
SARONNO – Fino al 28 aprile le associazioni Helianto e Artigianarte portano l’arte di Daniela Evangelisti al Foyer del Teatro Giuditta Pasta con la mostra Paradigmi fluttuanti, a cura di Sabrina Romanò. La mostra è visitabile mercoledì e sabato dalle ore 9.30 alle 12.30, venerdì dalle 14.30 alle 17.30 e in occasione degli spettacoli teatrali.
NATURA
SARONNO – Domenica 28 aprile una camminata da Rovello Porro a Saronno per inaugurare il nuovo ponte sul Lura. Il percorso è lungo circa 5 chilometri ed è adatto anche ai bambini – Tutte le informazioni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.