Quantcast

A Venegono Superiore una domenica in jazz con i concerti di “Sui sentieri della musica”

Domenica 7 aprile alle 17,30 in Sala consiliare il duo pianistico Bellini proporrà un repertorio per due pianoforti che spazia da ballate blues ai tanghi più celebri, dal jazz tradizionale alla bossanova

pianoforte

Appuntamento musicale a Venegono Superiore, dove domenica 7 aprile l’associazione “Sui sentieri della musica” propone un concerto jazz nell’ambito del ciclo “Grandi anniversari, giovani note”.

Alle 17,30 in Sala consiliare il primo appuntamento con il Duo Bellini, composto dal M° Stefano Zecconello e da Elisabetta Massironi, nato nel 2019 dal piacere e dalla naturalezza di suonare insieme tra alunna e insegnante.

Il concerto propone un repertorio per due pianoforti il cui programma spazia da ballate blues ai tanghi più celebri, dal jazz tradizionale alla bossanova. Particolarmente interessanti gli arrangiamenti di “Les Freres” che mirano ad un coinvolgimento del pubblico con melodie accattivanti e battiti di mani.

Ingresso libero

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore