Sciopero dei treni il 23 e il 24 marzo: ecco gli orari e le fasce protette
Domenica 24 marzo, in occasione della “Stramilano 2024”, autobus del servizio Malpensa Express – Milano Cadorna, partiranno e arriveranno dalla fermata della metropolitana M1 di Lampugnano
I sindacati CUB Trasporti, SGB e USB hanno proclamato uno sciopero nazionale dalle ore 21:00 di sabato 23 marzo alle ore 21:00 di domenica 24 marzo 2024. La protesta coinvolge il personale di bordo e di macchina di Trenitalia (con possibili disagi anche su treni regionali, Frecce e Intercity), Italo e Trenord.
Lo sciopero è stato indetto per motivi legati alla salute e alla sicurezza dei lavoratori, all’orario di lavoro, al salario e al rispetto del Contratto collettivo nazionale. Le preoccupazioni principali riguardano la tutela della salute sul posto di lavoro e la necessità di misure adeguate per garantire un ambiente lavorativo sicuro. Si chiede anche un orario di lavoro equo e sostenibile e un aumento salariale, oltre alla salvaguardia delle condizioni economiche dei lavoratori attraverso il rispetto dei Ccnl.
Trenord
Il Servizio Regionale, Suburbano, la Lunga Percorrenza di Trenord ed il servizio Aeroportuale potranno subire variazioni e oppure cancellazioni.
Sabato sera viaggeranno i treni con partenza prevista da Orario Ufficiale entro le ore 21:00 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 22:00.
Nel caso di cancellazione dei treni del servizio aeroportuale, saranno istituiti bus senza fermate intermedie tra: Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per il Malpensa Express. Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1.
Stabio e Malpensa Aeroporto per il collegamento aeroportuale S50 Malpensa Aeroporto – Stabio.
Domenica 24 marzo, in occasione della manifestazione “Stramilano 2024”, le seguenti corse autobus del servizio Malpensa Express – Milano Cadorna, partiranno e arriveranno dalla/alla fermata della metropolitana M1 di Lampugnano:
dalla n. 307 (Milano Cadorna partenza 05.27 – Malpensa T2 arrivo 06.10) alla n. 347 (Milano Cadorna partenza 13.57 – Malpensa T2 arrivo 14.40), ogni 30 minuti;
dalla n. 310 (Malpensa T2 partenza 05.20 – Milano Cadorna arrivo 06.04) alla n. 346 (Malpensa T2 partenza 13.20 – Milano Cadorna arrivo 14.04), ogni 30 minuti.
Restano invariate le partenze e gli arrivi successivi alle corse sopracitate.
Maggiori dettagli saranno disponibili sul sito www.trenord.it o seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in “real-time” tramite l’ App.
Trenitalia
Durante lo sciopero saranno garantiti i treni nazionali elencati nelle tabelle che si possono consultare nel sito di Trenitalia oltre ai treni regionali nelle usuali fasce pendolari (dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.